Formula 1 GP

Pascal Wehrlein è il nuovo pilota della Sauber!

Pascal Wehrlein - Sauber

Pascal Wehrlein è il nuovo pilota della Sauber. Il tedesco ex Manor e pilota in orbita Mercedes sarà il nuovo compagno di Marcus Ericsson nel team elvetico e trova così un sedile per il 2017 dopo l’addio alla Manor GP ed al sogno di salire sulla Mercedes.

L’accordo tra il classe 1994 ed il team di Hinwil fuga anche gli ultimi residui dubbi sulla presenza di Valtteri Bottas in Mercedes (il finlandese ha già visitato il team e si dice abbia provatola posizione dell’abitacolo). Per il 22enne ex Ccampione DTM sarà la seconda stagione in Formula 1 dove ha raccolto finora 1 punto con la piccola Manor, dimostrando di avere talento. Negli ultimi tempi Wehrlein si era visto sfuggire il sedile in Force India per mano dell’ex compagno Esteban Ocon ed aveva sognato di prendere il posto di Nico Rosberg ma alla fine la Mercedes ha scelto il finlandese ex Williams senza però voler far perdere il posto nel paddock al suo ”pilota del futuro” e la soluzione Sauber aveva iniziato a prendere forma già dopo lo scorso GP del Brasile.

Toto Wolff non voleva che il suo pupillo uscisse dalla Formula 1 e così la Mercedes ha ”parcheggiato” il suo giovane talento su una scuderia non cliente per farlo restare nel giro.

Rimane così a piedi Felipe Nasr, l’uomo che aveva permesso alla Sauber di superarela Manor con i punti raccolti in Brasile (il punto della rivale per ironia della sorte era stato proprio di Wehrlein, ndr). Il brasiliano nei due anni di F1 con gli svizzeri aveva raccolto 29 punti sui 38 conquistati dal team ma npn è bastato: il team ha scelto di proseguire la partnership con Marcus Ericsson ed ha appiedato il pilota carioca.

A questo punto rimangono da chiarire solo i due posti della Manor GP con lo stesso Felipe Nasr ed Esteban Gutierrez favoriti per avere i sedili da titolari.