Formula 1 GP

Clamoroso, Felipe Massa torna in Williams!!

Il sedile lasciato libero da Nico Rosberg in Mercedes ha fatto rianimare il mercato piloti. La notizia clamorosa è quella del ritorno di Felipe Massa alla Williams per sostituire Valtteri Bottas ormai prossimo alla Mercedes.

MASSA SBLOCCA BOTTAS.

L’accordo raggiunto tra il brasiliano e la Williams sblocca definitivamente il passaggio di Valtteri Bottas alla Mercedes: mancano gli annunci ma i due affari sono conclusi. La Williams cercava un pilota di esperienza da affiancare al rookie Lance Stroll ed erano circolati i nomi di Jenson Button e Felipe Nasr ma alla fine l’ha spuntata chi ha lavorato con il team negli ultimi tre anni. Quello di Felipe Massa passa alla storia come l’addio più breve della storia: il carioca aveva lasciato la F1 il 27 novembre e dopo meno di un mese ha accettato di tornare. Cos’è cambiato? In realtà dietro all’addio di Massa c’era una velata spinta del team che voleva a tutti i costi Stroll e non avrebbe perso Bottas senza l’offerta della Mercedes Campione del Mondo. A Felipe Massa non è mai passata la voglia di correre ancora e questa nuova chiamata lo lancia di nuovo verso una stagione di gare ed avventure.

A questo punto restano da attendere gli annunci ufficiali: la Mercedes ha fatto capire che aspetterà l’inizio del nuovo anno per chiarire che sarà il finlandese il nuovo compagno di Lewis Hamilton e la Williams di conseguenza annuncerà il ritorno di Felipe Massa.